Vinaigrette con Salsa di Aglio Nero Fermentato

Vinaigrette con Salsa di Aglio Nero Fermentato

Se cerchi un nuovo condimento, dal gusto sorprendente e che stupisca i tuoi ospiti, allora sei nel posto giusto! Ormai, lo avrai capito che la Crema di Aglio può diventare il tuo nuovo cavallo di battaglia per rompere la monotonia dei soliti condimenti.

Partiamo con la prima ricetta con la nostra pasta. Questa che andremo a vedere è una rivisitazione d’un grande classico della cucina francese, la vinaigrette. Per l’occasione useremo la nostra Crema di Aglio Nero fermentato, per dare un tocco di fantasia a una ricetta collaudata. Bene mettiamoci il grembiule e iniziamo!

Ingredienti:

  • 4 o 5 cucchiaini pasta d’Aglio Nero Fermentato
  • 60 g d’aceto balsamico
  • 110 g olio extravergine d’oliva
  • Sale quanto basta
  • Pepe nero quanto basta


Preparazione:

Questo condimento che andremo a realizzare potrai conservarlo in frigorifero per un paio di giorni in un contenitore. Iniziamo a vedere da dove cominciare per poter realizzare la nostra vinaigrette rivisitata. Prima di tutto dobbiamo far sciogliere il sale con l’aceto balsamico; per fare ciò versali entrambi nel mixer. Ora che il sale si è sciolto possiamo procedere. Aggiungiamo quindi l’olio extra vergine d’oliva e la nostra salsa d’Aglio nero fermentato. Continua a lavorare il condimento con il mixer finché non otterrai una crema omogenea e finché l’olio d’oliva non si sarà completamente separato dal resto: quando ciò avverrà la tua vinaigrette sarà pronta per insaporire i tuoi deliziosi piatti! Ti chiederanno sicuramente la ricetta, ma non svelare l’ingrediente segreto, cioè la nostra pasta.

Categorie

Produttori

Ricette OasiBio

INFO

Nuove ricette

Speciali