Carpaccio alle Zucchine in Salsa d’Aglio Nero Fermentato

Carpaccio alle Zucchine in Salsa d’Aglio Nero Fermentato

La seconda ricetta che andiamo a proporti oggi è il carpaccio di zucchine arricchito della nostra salsa all’Aglio nero. E’ una ricettina molto semplice e anche molto veloce, potrebbe ritornarti utile quando avrai ospiti a casa all’improvviso, ad esempio. Vediamo subito allora come realizzarla. Dai vediamone gli ingredienti!

Ingredienti:

  • 4 o 5 cucchiaini di salsa all’Aglio Nero fermentato
  • 5 zucchine medie dimensioni
  • 10 g d’olio extravergine d’oliva
  • 50 g aceto balsamico
  • Sale quanto basta
  • Pepe nero quanto basta


Preparazione:

Per questa seconda ricetta, la prima cosa da fare è sicuramente occuparsi delle zucchine. Iniziamo con il lavarle bene; una volta fatto, dovremo iniziare a tagliare il nostro vegetale, in modo da ottenere delle fettine, lunghe e sottili. Puoi utilizzare lo strumento con cui ti trovi meglio per ottenere questo risultato. Una volta terminato il lavoro di taglio, dovrai prendere le fette ottenute e stenderle su un piatto da portata, una vicina all’altra creando così degli strati.
A questo punto tiriamo fuori il nostro mixer e iniziamo a preparare il nostro condimento. Versiamo sale e aceto balsamico per primi, e iniziamo a frullare, aggiungiamo poi la nostra Crema di Aglio Nero, l’olio extra vergine d’oliva e infine il pepe. Il mixer dovrà lavorare per ottenere infine, una salsa omogenea. Quando il tuo condimento sarà pronto potrai versarlo sulle zucchine precedentemente stese.
Hai visto? E’ davvero semplice ed in un attimo lascerai di stucco i tuoi commensali!

Categorie

Produttori

Ricette OasiBio

INFO

Nuove ricette

Speciali