Un meraviglioso tè può essere la star di un piatto fantastico - Ayurveda, La scienza della Vita

Un meraviglioso tè può essere la star di un piatto fantastico - Ayurveda, La scienza della Vita

YOGI TEA segue il principio ayurvedico che prevede l'utilizzo quotidiano di spezie nei pasti di tutti i giorni. Tradizionalmente, è noto che le spezie conferiscono un sapore unico ad ogni piatto, esaltandone il colore, la nitidezza, il carattere, e la digeribilità.

Le creazioni di Yogi Bhajan YOGI TEA utilizzano le spezie come base curativa in ogni ricetta. Attraverso il mondo intero, le spezie danno forza vitale ai piatti più squisiti.

Prendendo in considerazione L'AYURVEDA, possiamo notare come sia un vero e proprio stile di vita pratico e filosofico proveniente dall'India Antica, che prescrive la Vita Cosciente come chiave per una vita lunga ed equilibrata. Attraverso i Doshas Vata, Pitta e Kapha, gli elementi si manifestano in una combinazione unica in ogni individuo. Nell'alimentazione Ayurvedica, le qualità dei sapori sono di importanza fondamentale.

Le infusioni YOGI TEA a base di erbe, spezie, e frutta hanno dei profili gustativi cosi equilibrati che assaporarli aiuta a mantenere un equilibrio perfetto nella vita attiva di tutti i giorni. Questa miscele, leggere, ma ben equilibrate, si ispirano ad una saggezza intemporale che permette al nostro potenziale interiore di svilupparsi in maniera armoniosa, innalzando il nostro spirito.

Seconda l'Ayurveda, l'intero universo è suddiviso in 5 elementi.

Questi elementi si combinano tra loro e danno vita a tre forze che sono fondamentali per la nostra vita. Nei nostri corpi, queste forze sono note come le tre "Doshas" VATA (V) PITTA (P) KAPHA (K). Ognuno di noi ha una propria combinazione unica dei dosha dalla nascita, e per tutta la durata della vita, che è chiamata "Costituzione". In genere uno o due dosha è predominante, anche se alcuni di noi hanno tutti e tre in proporzione uguale. La chiave di base di Ayurveda è di mantenere la stessa percentuale relativa dei dosha che è iscritta nella nostra Costituzione innata.

Questo equilibrio è sinonimo di salute e vitalità, determinando l'esperienza di benessere e felicità Un dosha produce effetti specifici sia quando è presente in maniera equilibrata che quando è sbilanciato.

Categorie

Produttori

Ricette OasiBio

INFO

Nuove ricette