ADDIO COLESTEROLO CON IL SUCCO PURO DI BERGAMOTTO!

ADDIO COLESTEROLO CON IL SUCCO PURO DI BERGAMOTTO!

IL BERGAMOTTO PER IL COLESTEROLO: BENEFICI E USO


"Non solo cucina". Questo il motto del bergamotto, agrume versatile dal sapore amaro, ma anche dalle molteplici proprietà salutari, testate scientificamente, soprattutto contro il colesterolo elevato.

Il bergamotto è una pianta tipica calabrese, anche se ormai ne esistono coltivazioni in tutto il mondo.

Nel tempo, si sono accumulate tradizioni, ricette ma anche studi scientifici a dimostrare i molteplici effetti benefici del bergamotto, in forma di olio essenziale e di succo soprattutto, sulla salute umana.

L’efficacia provata è quella contro il colesterolo alto; infatti il succo di bergamotto contiene due sostanze della famiglia dei flavonoidi (esperetina e naringenina) che hanno gli stessi effetti anticolesterolo dei farmaci di sintesi (le statine, dagli svariati effetti collaterali), ma senza gli effetti collaterali di queste ultime.

Le molecole come le statine, all’interno dell’organismo inibiscono l’enzima reduttasi epatica che favorisce la sintesi del colesterolo nel fegato. Per questo motivo il bergamotto contribuisce a ridurre i livelli di colesterolo totale.

Ma c’è di più. Per meccanismi ancora da studiare, la somministrazione di succo di bergamotto, oltre a far diminuire i livelli di colesterolo totale, contribuisce alla diminuzione dei livelli ematici di LDL (colesterolo “cattivo”) e all’aumento di quei di HDL (colesterolo “buono”). In tal modo concorre a mantenere in salute i vasi sanguigni, aiutando a prevenire i disturbi cardiovascolari.

In più, il nuovo Bergamotto Greenatural, è arricchito di fieno greco ed erba medica, contiene molte vitamine (A, B, C), così come biotina, amminoacidi, proteine e fibre alimentari ed è ottimo come diuretico.

ORA, NON VI RESTA CHE PROVARE !!! Bergamotto - Colesterolo

Categorie

Produttori

Ricette OasiBio

INFO

Nuove ricette